articolo 004 - vuoi proteggere i tuoi locali dalle formiche senza usare insetticida? - INDUSTRIE SMART - Igiene professionale nei settori Ho.Re.Ca.

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARTICOLI

ARTICOLI AREA INFO & NEWS


HACCP - Vuoi proteggere i tuoi locali dalle formiche senza usare insetticida?
- luglio 2016




Buongiorno a te caro lettore della nostra area INFO & NEWS.

Come andiamo?

Caldo eh?

Be' sì lo so, sono anch’io fuori tutto il giorno a lavorare e purtroppo quest’ultimo periodo, a parte una rinfrescatina la scorsa settimana, c’è veramente da morire.

Pensavo però che il caldo porta almeno due cose, una bella e una brutta.

Quella bella ahimè non è per tutti, mentre quella brutta più o meno sì.


Se la tua attività è in una località di villeggiatura, o in una città d’arte, o che so, in un contesto che ti garantisce una regolarità di lavoro e di incassi per tutto l’anno senza risentire più di tanto dei picchi di lavoro stagionali, allora il caldo, oltre alla cosa brutta ti porta anche una cosa bella, anzi bellissima se vuoi…

TANTI CLIENTI IN PIU’…. e che spendono i loro soldi DA TE.



Se non appartieni a questa categoria e fai parte di quell’altra – che sarebbe TUTTI GLI ALTRI – allora sarebbe il caso innanzitutto di fare anche tu un pochino di ferie, che è cosa buona e giusta e ne hai pieno diritto visto che è tutto l’anno che ti fai un gran mazzo, magari lavorando una decina di ore 6 giorni su 7.


E forse il settimo lo usi pure per fare quelle cose di lavoro, o altre cose, che non hai tempo di fare negli altri 6 giorni proprio perché sei sempre al lavoro.

Comunque, periodo di ferie o no, e senza clienti in più che spendono, devi fare con quelli che hai, anzi veramente sono di meno perché vanno in ferie pure loro, quindi i fedelissimi che vengono a servirsi da te, o a mangiare qualcosa da te, che sia un gelato, una cena, un panino etc.. devono trovare, oltre al tuo sorriso, un ambiente accogliente, ovviamente pulito e assolutamente senza formiche o altri insetti striscianti che gironzolano per il tuo locale – che sarebbero la cosa brutta che porta il caldo, di cui ti parlavo poco fa.

Ok, quindi a prescindere dalla categoria devi comunque difenderti da questo problema che la bella stagione si porta con sé, con situazioni più o meno gravi in base alla zona dove lavori e alle condizioni ambientali.

Io voglio aiutarti a risolvere questo problema in modo semplice e naturale, non facendoti fare nulla di più di quel che stai già facendo tutti i giorni, e soprattutto senza farti usare insetticida, polverine varie e /o altre sostanze nocive o pericolose.

Come?

Ti rispondo con una domanda, dalla risposta direi scontata…

Tu lavi per terra?

Ovviamente sì

E’ sufficiente continuare a farlo tutti i giorni, come già stai facendo probabilmente più di una volta al giorno immagino.

Devi solo usare il nostro DT 153 PAVIFLY al posto dei soliti detersivi per pavimenti.






Detta senza fronzoli, il PAVIFLY è un ottimo detergente per pavimento che ha un’altra grande proprietà.  

E’un prodotto specifico che contiene essenza di citronella, un elemento naturale che per noi esseri umani ha un gradevole profumo, ma che invece per gli insetti è proprio insopportabile.


Quindi ti basta fare quello che hai sempre fatto – detto volgarmente, lavare per terra – e tieni le formiche ed i loro altri amichetti striscianti fuori dal tuo locale o dal tuo negozio.


Prima di salutarti ne approfitto per rispondere anche a tre domande abbastanza comuni che i clienti mi fanno quando presento il prodotto:

“Lo posso usare anche a casa? Abito a piano terra e ho un giardinetto, a volte mi capita di trovare delle formiche in casa, se lo uso è pericoloso per il mio bimbo piccolo che gattona dappertutto? E per il mio cane?”
Non è assolutamente pericoloso, si usa tranquillamente come un normalissimo prodotto lavapavimenti, non contiene veleni, insetticida o altre pericolose sostanze nocive.


“In Azienda usiamo una macchina lavapavimenti funziona lo stesso se utilizzato con la macchina?”
Ovviamente si, basta solo rispettare le percentuali di diluizione dosando il prodotto in base alla capacità del serbatoio.

“Posso usarlo mischiato al mio detergente abituale che uso sempre?”
Meglio di no, il PAVIFLY ha già un ottimo potere pulente e se mescolato ad un altro prodotto perderebbe il suo potere repellente dato dal profumo dell'essenza di citronella che contiene


Se non lo hai ancora provato, provalo.

Se lo usi già, controlla la scorta e nel caso riordinalo al tuo Agente.

Se non hai un Agente di riferimento ti basta contattare il nostro Servizio Clienti.

Però attenzione che i nostri magazzini chiuderanno venerdì  5 Agosto ed il tuo ordine per essere evaso con certezza deve pervenire al massimo entro lunedì 1 Agosto.

E già che controlli le scorte dai un’occhiata anche agli altri prodotti di uso quotidiano, tipo:


Fai subito il tuo ordine per essere sicuro di ricevere la merce prima della chiusura estiva.

A questo punto non mi resta che salutarti e darti appuntamento a Settembre con il prossimo articolo.
A presto.



Dario Ruggieri
INDUSTRIE SMART Srl



P.S.  Ti ricordo sempre che i nostri prodotti sono realizzati in Italia,
con sistema qualità certificato ISO9001, secondo i principi della Eco Detergenza di ICEA
e con la massima attenzione agli aspetti Salute, Sicurezza e Rispetto per l'Ambiente,
utilizzando come linea guida i principi del programma mondiale Responsible Care.

INSERISCI UN COMMENTO PER QUESTO ARTICOLO


Nessun commento
CONDIVIDI QUESTA PAGINA
 
SMART SRL - P.IVA: 08440520966
Torna ai contenuti | Torna al menu